Traduttore
 Francais
 English
Menu
La società:
Home
News
DOVE_SIAMO
MMA_LEGNANO
Palmares
Lezioni_Private
Corsi_Istruttori
Calendario_Eventi
Organizzazione_Eventi
Management
Eventi_Passati
Nome_e_Stemma
Istruttori:
Colombo_Guido
Pianu_Remigio
Donato_Stefano
Renato_Manusardi
Giorgio_Alì
Francesco_Placenti
Miraglia_Rocco
Sala_Gianluigi
Matteo_Scaringelli
Mattia_Rocca
Andrea_Caraffi
Marcello_Spinello
Ferrante_Gianluca
Giampaolo_Battaglini
Franco_Fruciano
Daniele_Salis
Multimedia:
Articoli
Foto e Video
Utilità:
Cerca
Contattaci
Utenti
Archivio News
Links
Legale
Amici
CURRICULUM SPORTIVO DI REMIGIO PIANU





Il Maestro Remigio Pianu è “Full Instructor and edged weapons instructor” di JKD Progressive Fighting Systems; “Lakan Isa” (1° Dan) di Modern Arnis Kombatan; “Istruttore Generale” in Scrima italiana ACI-IFA col Prof. Antonio G. G. Merendoni ed “Aspirante istruttore” di MMA Legionarius Fighting System con Alessio Sakara.

Ha iniziato la pratica delle arti marziali nel 1994 con il Tae kwon do coreano

Dal 1998 al 2000 ha praticato Jeet Kune Do nella Progressive Fighting System con il maestro Maik Faraone di Varese.

Tra il 2000 e il 2007 ha accompagnato il Maestro Vincenzo Amabile di Varese in qualità di vice istruttore, lavorando al suo fianco in vari corsi di Jeet kune do, Scrima italiana e Kali filippino tenute in Varese e provincia.

Nel 2003 si è diplomato istruttore di Jeet kune do nella federazione Evolution Fighting System di Andrea Pulitano di Varese. Nello stesso periodo frequenta vari stages di Jeet kune do con diversi maestri.

Durante il 2004 pratica Jeet kune do, kali filippino e free fighting con il presidente europeo della PFS Salvatore Oliva di Zurigo. Parallelamente partecipa anche ad alcuni stages di Taiji Quan.

Nel 2005 pratica Kali filippino (stile "Filograna Arnis de mano") approfondendolo con partecipazioni a stages di bastoni e dos puntas.

Dal 2006 inizia a studiare le tecniche di coltello e bastone in ambito civile e militare della tradizione italiana nell’ACI-IFA del Maestro Antonio Merendoni, che lo diplomerà istruttore nel 2007.
Nello stesso anno inizia anche la pratica dell’Aikido con il Maestro Pantaleo di Varese.

Nel 2007 diventa istruttore di Jeet kune do e Scrima italiana con l’ACSI (associazione centri sportivi italiani, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) e frequenta lezioni private di Taiji Quan.

Nel 2008 si specializza nelle MMA col M. Fabio Tumazzo, presso il centro Pam Machia di Milano, diventando "Trainer" nel 2009

Nel 2009 diventa guro con il Lakan pito (7°Dan) Randy Remolin nello stile di modern arnis "Kombatan" creato dal maestro E. Presas

Sempre nel 2009 ottiene il grado di Full Instructor con Alex Pugliano, Senior Instructor della Progressive fighting system di Paul Vunak

Il 14 novembre 2009 a Cornaredo (MI) si laurea Campione d'Italia IAF (International Arnis Federation, l'unica federazione mondiale di Arti Marziali Filippine riconosciuta dal governo di Manila) nella categoria bastone doppio open. Si qualifica inoltre per i mondiali di Arnis del 2010 svoltisi nell'agosto dello stesso anno.

Nel 2010 si reca negli USA per allenarsi prima alla Inosanto Academy e poi di MMA alla Chute Boxe di Los Angeles (la palestra di Fabrico Werdum). Rientrato in Italia continua l'approfondimento delle MMA partecipando al "Legionarius Camp" di Alessio Sakara.

Nel 2011 vince la categoria "Maestri" al Philippine Martial Arts Tournament II di Sesto San Giovanni e viene convocato in nazionale per i Mondiali 2011 e gli Europei 2012.

Nello stesso anno il suo allievo Tommaso Diolosà vince l'Oro nelle MMA Light e l'Argento nel Grappling ai campionati italiani di MMA Italy.

Il 2 Luglio 2011 ottiene da ALESSIO "LEGIONARIUS" SAKARA la qualifica di "Aspirante Istruttore" nel "Legionarivs Fighting System".

Nel novembre del 2011 vince tre medaglie ai Mondiali di arti marziali filippine a Cebu (PH): l’Argento nelle categorie “Half middle weight” ed “Heavy weight”, il Bronzo nella “Half Heavy weight”.

Il 26 febbraio 2012 a Parma il suo allievo Mattia Ferlini vince la Coppa Italia di MMA Light di MMA Italy, successo che ripete il 9 dicembre dello stesso anno a Genova.

Il Maestro Remigio Pianu, oltre ad essere disponibile per lezioni private e seminari, tiene i seguenti corsi presso l’istituto superiore “Daverio” in via Bertolone n.13 angolo Via XXV Aprile a Varese:

http://www.fightacademy.it/wp/2011/01/22/corsi/

È contattabile ai seguenti recapiti:
+39 340/ 34 28 201 info@fightacademy.it
Visita il suo blog: www.fightacademy.it



Cerca
Ricerca Avanzata
Log-in
Nickname :
Password :
 Salva
Registrati
Password smarrita? ?

  Membri
 · Admin : 2
 · Membri : 480 [Lista]
 · Ultimo : 1dpa5nleih04uj
  Chi è sul sito?
 · Visitatoris : 2
 · Membri : 0
 · Admin : 0
Sondaggi
COME GIUDICHI I RISULTATI DELLA VERSUS NELLA STAGIONE 2013-2014?
 Eccellenti
 Ottimi
 Buoni
 Soddisfacenti
 Non eccezionali

 
Altri
Palestra centro Fitness Meeting